Artigas se va, se va… se fue!

Documentiamo qui la partenza del redivivo General José Gervasio Artigas, partito ieri alla volta del vecchio mondo per nuove mirabolanti avventure. di seguito documentiamo gli ultimi preparativi della spedizione, studio dei dettagli tecnici, prova delle dotazioni, e trattative diplomatiche prima della partenza.

Artigas, ultimi istanti di riflessione prima di lasciare il campo base
Partiti. Artigas avanza, uno dei suoi luogotenenti gli sussurra all’orecchio le ultime informazioni dal fronte
nella confusione del (aero)porto il generale controlla coi suoi i piani d’attacco. tutto è ormai pronto
l’appuntamento con il comando delle divisioni corazzate è stato fissato tra il mc donalds et la mercedes bianca, l’avanguardia fedele ad artigas non scorge nessuno all’orizzonte, l’attesa è snervante, l’attacco potrà essere portato a termine senza le corazzate?
nell’attesa, il magnanimo Artigas s’intrattiene con selfies et autografi con un veterano invalido, cui presta il suo trono semovente per l’occasione
il momento degli autografi. i fan sono in visibilio
il devoto luogotenente
si provano i mezzi blindati
Artigas l’ariete contro il carro armato mercedes
finalmente sopraggiungono i rinforzi corazzati, si da il via alle manovre preparatorie nell’entusiasmo generale
..proseguio delle manovre, l’ilarità è al massimo
ultima prova, il crash test con la signora di Benidorm. anche questo, passato senza un graffio (ma non vi facciamo comunque vedere le foto dopo il crash, materiale riservato!)
Artigas se va, se va… se fue!! La signorina del comando delle divisioni corazzate, prende in carico artigas y se lo lleva. ¡Ya se fue! chissa se sarà arrivato nel nuovo vecchio mondo? chissa se la casa non sarà stata portata via da un tornado come nel mago di oz o se il marrone non l’avrà venduta di nascosto prima di scapparsene in thailandia.. chissà se la zucca matura o se anche lei si è trasformata in carrozza ed è scappata con i topolini… tutto questo solo Artigas in persona potrà raccontarlo, di ritorno dalla battaglia.

 

3 risposte a “Artigas se va, se va… se fue!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *