Taberna Vasca

Ieri a pranzo siamo stati portati da Camila, la coinquilina di Marta, a pranzo in centro. Lei voleva contraccambiare la cena offertale la sera precedente costituita da CHIVITOS (un panino gigantesco con ogni ben di dio) con contorno di una montagna di patatine dorate (proprio come quelle di Tex e Carson).
Abbiamo pranzato ad un ristorante BASCO, tipico e relativamente rustico. Il ristorante è posto al primo piano di un palazzo e mi è sembrato che i suoi clienti non fossero tanto dei turisti quanto dei Montevideani buongustai e degli immigrati Baschi nostalgici.
Pranzo perfetto. Non ho potuto gustare la Lingua di bovino che è la specialità della casa, ma ho mangiato della coppa di maiale straordinaria con un mezzo Boniato guarnito da mandorle ed altro. Il Boniato sarebbe la batata, un tubero tozzo dalla forma allungata, diffuso in Sud America di consistenza simile a quella della patata ma di gusto delicatissimo. Cercherò di portarne a casa un paio di tuberi per vedere se cresce e dà frutto nel mio orto.
inserimento di marchi e prodotti a fini commerciali
Boniato zanahoria e due boniatos criollos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *